Come Controllare I Toni - Prima Parte

Se Usi Tutti I Colori Nella Tua Tavolozza, Può Rendere Un Dipinto Disordinato. A Meno Che Tu Non Mantenga Sotto Controllo L’equilibrio Tra I Toni Chiari E Quelli Scuri, Come Spiega Hashim Akib.

1. Ho iniziato con un colore di base di Cobalt Blue, ammorbidito con Titanium White. Di solito opto per i tubi Cryla più economici e più grandi per questo colore. Una volta lasciato asciugare, ho disegnato un contorno molto approssimativo in Process Magenta con a

2. Partendo dagli edifici nella sezione centrale e utilizzando una spazzola piatta da 5 cm, ho raccolto insieme Process Magenta, Deep Violet, Sap Green, Burnt Sienna e tocchi di Cadmium Red e Yellow Ocra. Senza alcuna premiscelazione, ho trascinato pennellate decise lungo la tela per coprire le case di terracotta.

3. Per rendere gli edifici più chiari, ho aggiunto Yellow Ocra al mio mix di pennelli originale. Posso regolare l’angolo del mio pennello per creare una varietà di dimensioni e segni. Per preservare la ricchezza e la profondità dei colori, in queste prime fasi non viene utilizzato il bianco.

4. Anche altri edifici erano bloccati. Tuttavia, ho lasciato gli edifici più chiari in crema e rosa, e l’area in cui una forte luce filtrava le finestre a destra. I tetti sono stati dipinti con un 1

5. Ho usato i colori freddi simili del tetto per tamponare alcune finestre e altri scuri in primo piano. Qui la freddezza dei blu e dei verdi contrastava con il calore dei rossi per creare dei contrasti interessanti. Successivamente, il prato è realizzato con Sap e Phthalo Greens e Coeruleum Blue con un tocco di Deep Violet e Yellow Ochre.

6. Con così grandi quantità di colori complementari che si mescolano insieme, i pennelli e la tavolozza diventano presto molto corrotti. Di tanto in tanto dovrai pulire i pennelli e rimuovere i colori fangosi. Queste miscele possono essere molto utili quindi assicurati di sapere quando i colori sono completamente asciutti e quando devono essere risciacquati.

7. Usando un pennello da 1 1/2 e successivamente un pennello da 3 cm raccolgo Phthalo Green, Coeruleum Blue, Violet e un tocco di Burnt Sienna per bloccare il muro scuro e altre sacche di ombre scure vicino alle auto e alla panchina. La prima piccola applicazione di bianco si aggiunge al Magenta con un tocco di Oliva per i case rosa e Giallo Ocra con un tocco di Violetta per i case crema.

8. Il bianco mescolato con Process Cyan e Cadmium Yellow viene accuratamente dipinto sull’area destra intorno ai finestrini e alle auto. Prima che il cielo entrasse e venissero applicati bianchi più forti, ho usato un pennello da 3 cm caricato con colori caldi vibranti, tra cui rosso cadmio, giallo cadmio e giallo limone, applicandolo alle aree di forte luce.

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