Foster + Partners Vince L'AJ100 Clients' Choice Award

Foster + Partners è stato premiato con l’AJ100 Clients’ Choice Award 2016 alla cerimonia tenutasi l’8 giugno. Sulla base di un sondaggio condotto su un’ampia selezione di clienti, il premio viene assegnato alla “pratica con cui si divertono di più a lavorare”, riflettendo la pratica popolarità con clienti in tutto il mondo.

In un omaggio a Foster + Partners, l’AJ ha osservato che i clienti sentivano che “la pratica consisteva nel progettare il loro edificio specifico, per soddisfare le loro esigenze particolari”, ed è questa “popolarità con i clienti che ne alimenta la crescita”.

Inoltre, Foster + Partners ha superato l’AJ100 per il quinto anno consecutivo e Norman Foster è stato anche nominato l’architetto – vivo o morto – il cui lavoro è ritenuto più fonte di ispirazione per le pratiche, nel sondaggio dell’AJ tra pari.

Citazione AJ100 per intero:

Per questo premio, chiediamo a un’ampia selezione di clienti di dirci con quali pratiche si divertono a lavorare, rendendolo, forse, il premio più significativo di tutti. Non sorprende che Foster + Partners, il più grande studio dell’AJ 100, abbia vinto il premio: dopotutto, è la popolarità tra i clienti che alimenta la crescita. Lo studio offre ai clienti un’impareggiabile combinazione di capacità di progettazione, adesione a uno dei marchi più forti dell’architettura e un’attività efficiente e gestita in modo serrato che, nonostante le sue dimensioni, garantisce ai clienti un servizio personalizzato e continuo.

Come parte di questo, le capacità di presentazione dello stesso Norman Foster non hanno eguali. Nonostante il fatto che l’azienda abbia uno stile chiaramente riconoscibile, chiarisce abbondantemente ai clienti che il suo studio sta progettando il loro edificio specifico, per soddisfare le loro esigenze particolari piuttosto che, come fanno alcuni studi, perseguire la fase successiva nell’evoluzione del suo idee progettuali. Anche tenendo conto dell’efficienza dello studio, la sua posizione al numero tre nella tabella degli onorari guadagnati per membro del personale di architettura dimostra che si aspetta che i clienti paghino per il privilegio di ottenere un servizio così eccellente. Questo premio dimostra che sono felici di farlo.