Parte Seconda: Come Dipingere Colibrì Realistici

I Piccoli Dettagli Richiedono Una Pennellata Di Precisione. Anna Mason Ti Mostra Come Creare Dipinti Incredibilmente Realistici Con Una Pianificazione Un Po’ Attenta

10 Lavoro Bagnato Su Asciutto

Usando Paynes Grey con abbondante Terra di Siena bruciata in una consistenza lattiginosa, ho scurito le aree all’interno delle parti color cuoio dell’uccello. Ho usato un pennello di misura 0 e l’ho applicato usando tante piccole linee per dare l’effetto delle soffici piume. Ho usato più di uno strato a seconda dell’applicazione, assicurandomi di applicare la vernice su carta asciutta.

11 Gli Occhi Sono La Cosa Più Importante Nella Vita

È fondamentale conoscere l’area intorno all’occhio dell’uccello. Gli spettatori ne saranno naturalmente attratti. Usando il mio disegno come guida, ho dipinto la parte dai toni più scuri del motivo intorno all’occhio con un mix Paynes Grey e Burnt Sienna e il pennello di dimensione 000. Per garantire tratti costanti, ho appoggiato la mano sulla carta.

12 Non Usare La Vernice Troppo Spesso

Dopo che la vernice si è asciugata, ho usato di nuovo lo stesso pennello per applicarvi sopra una miscela acquosa dello stesso colore. Per assicurarmi che il colore scuro non venisse assorbito dall’iride, mi sono assicurato di non usare troppa vernice.

13 Crea Il Becco

Ho applicato un pallido lavaggio di Winsor Lemon sulla parte del fiore a contatto con il becco e l’ho lasciato asciugare. Il pennello di dimensione 000 è stato utilizzato per applicare i toni più scuri sul becco. Ho usato un mix di Quinacradone Red, Burnt Sienna e Paynes Grey, variando le proporzioni di ciascuno per abbinarlo alle tonalità del becco.

14 Dipingi Densamente Sul Becco

Mi sono concentrato sui toni medi del becco. Ho iniziato applicando il rosso Quinacradone sulle parti luminose. Quindi, ho usato i tre pigmenti della fase precedente in proporzioni diverse e con una consistenza diluita per dipingere i mezzitoni.

15 A Giudicare I Toni

Con le parti color cuoio e il becco scuriti, era più facile vedere quanto scuri prendessero le parti più chiare senza né esagerare né sminuire l’effetto brillantezza. Li ho scuriti applicando un altro strato delle stesse miscele della fase 3 a parità di consistenza con il pennello misura 0.

16 Prendi Delle Piume

Una volta completata l’oscuramento, ho usato un pennello di dimensione 000 e un mix cremoso di Paynes Grey e Burnt Sienna per iniziare il lungo ma piacevole processo di pittura in tutte le piccole linee che compongono la trama visiva delle piume. Mi sembrava di trasformare queste forme scure in colori più luminosi e vivaci.

17 Valutare E Scurire

Ho dipinto il secondo uccello e fiore per confrontare la leggerezza dell’uccello. Dopo aver finito, mi sono reso conto che alcune aree dovevano essere oscurate. Ho usato un pennello di misura 3 e un tocco molto delicato per applicare un altro strato delle tonalità luminose, facendo attenzione a evitare che i colori sbiadissero con le linee nere che avevo applicato al punto 16.

18 Tocchi Finali

Dopo che l’area più luminosa è diventata più scura, mi sono reso conto che dovevo scurire tutte le tonalità più scure dell’uccello. Questo è stato fatto con il pennello 000, una miscela densa di Burnt Sienna e Paynes Grey. Ho anche ripetuto questo processo sul fiore e sull’altro uccello. E con ciò, circa 30 ore dopo l’inizio, il dipinto era completo.

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Progetto di Anna Mason http://annamasonart.com

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