Come Dipingere Un Giardino Primaverile In Olio Parte 2

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7 GUARDA I COLORI STRANI

Ho provato a combinare aree di vernice sottile con segni più spessi e strutturati. Il colore è stato aggiunto in modo patchwork e ho mescolato blu e verdi con ciascuno dei colori della tavolozza per ottenere una gamma di toni medi e scuri.

Oltre ai verdi ovvi, ho iniziato a cercare i blu e i grigi nelle foglie per aggiungere varietà. La foto originale aveva una freddezza che volevo catturare.

8 VARIETÀ AGGIUNGE PROFONDITÀ

Ho aggiunto ancora più cielo azzurro e mi è piaciuta la sensazione delle forme delle piante che si stagliano contro di esso, anche se pensavo che potesse far sembrare l’intera composizione un po’ piatta.

Ho usato pennelli più sottili e ho aggiunto orizzontali extra per combattere questo.

9 LAVORO SUL BAGNATO

In questo scatto di dettaglio, puoi vedere la natura patchwork della pennellata con la calda terra di Siena bruciata che spunta ancora. Mi sono davvero concentrato sul variare lo spessore della vernice e stabilire una qualità ritmica nell’applicazione del colore. A volte, i colori venivano mescolati sulla tavolozza e stratificati sulla tela bagnato su bagnato.

10 AFFILATO

Dopo aver coperto l’intera tela, ho deciso di rifinire alcune parti dell’immagine. Gli steli di allium sono stati alleggeriti con la mia spazzola piatta più grande. Ho quindi usato un pennello sottile per i riflessi bianchi cremosi. Ho usato il bordo del pennello piatto per aggiungere forme a stella agli allium del globo, mantenendo la pennellata libera sulle forme che volevo ritirare sullo sfondo.

11 MODULARE I COLORI

Ho iniziato a sfumare il cielo blu e ho aggiunto un po’ di grigio per legarlo ad altri colori. Non mi è piaciuta la felce nell’angolo in alto a destra e ho aggiunto invece una digitale color crema. La struttura centrale dell’allio è stata descritta in modo più dettagliato utilizzando grigi-verdi più morbidi. Tuttavia, non volevo stringere il disegno.

12 CONTRASTI PROFONDI

Le alte luci e le altre aree più chiare sono state qui affinate per aumentare i contrasti tonali e dare l’impressione di luce solare sul giardino. Alcune delle forme sono state mantenute semplici e piatte per mantenere l’effetto generale sciolto e fresco.

13 TOCCHI FINALI

I punti finali, i punti salienti e i trattini hanno unito il pezzo. Ho dovuto impedirmi di lavorare troppo sull’immagine, il che avrebbe potuto rovinare la vivacità dei segni del pennello. Credo di aver raggiunto il giusto equilibrio tra semplicità e disegno solido. Soprattutto, credo di aver catturato la gioia del giardino che mi ha ispirato.

Progetto di Ann-Marie Butlin www.anne-mariebutlin.com

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